Ultima modifica: 23 Settembre 2009

Collegio Docenti

Funzioni del Dollegio Docenti

“Ha potere deliberante in materia di funzionamento didattico dell’istituto. In particolare cura la programmazione dell’azione educativa (…) Esso esercita tale potere nella libertà di insegnamento garantita a ciascun insegnante; formula proposte al Dirigente Scolastico per la formulazione e la composizione delle classi, dell’orario delle lezioni e per lo svolgimento delle altre attività scolastiche (…) valuta periodicamente l’andamento complessivo dell’azione didattica (…) provvede all’adozione dei libri di testo, sentiti i consigli di classe (…) adotta o promuove nell’ambito delle proprie competenze iniziative di sperimentazione (…) promuove iniziative di aggiornamento dei docenti; (…) elegge (…) i docenti incaricati di collaborare col Dirigente Scolastico; (…) elegge i suoi rappresentanti nel Consiglio d’Istituto e nel Consiglio di disciplina degli alunni; (…) elegge, nel suo seno, i docenti che fanno parte del comitato per la valutazione del servizio del personale insegnante; (…) esamina (…) i casi di scarso profitto o di irregolare comportamento degli alunni (…)”

(Capo I Articolo 4, D.P.R. 416/1974, Provvedimenti Delegati sulla scuola.)

Composizione

Il collegio dei docenti è composto da tutti gli insegnanti in servizio in un Istituto Scolastico ed è presieduto dal Dirigente scolastico. Quest’ultimo si incarica anche di dare esecuzione alle delibere del Collegio.

Si riunisce in orari non coincidenti con le lezioni, su convocazione del Dirigente scolastico o su richiesta di almeno un terzo dei suoi componenti, ogni volta che vi siano decisioni importanti da prendere.

15 Ott 2021 Pubblicazione Orario Definitivo (Corso Diurno)delle lezioni in vigore dal 18/10/2021

Prot. 12481 AI Genitori degli Alunni Agli Studenti Ai Docenti                                                Alla DSGA Al personale ATA Atti Con la presente si pubblica l’orario Definitivo delle Lezioni in vigore da Lunedi 18/10/2021.     Orario Definitivo per docente Visualizza Orario Orario Classi Prime per classe Visualizza Orario Orario Classi Seconde per classe Visualizza Orario Orario    »

15 Ott 2021 Attività di Tirocinio Formativo – Rimborso spese Viaggio A/R a.s. 2020/2021

Prot. n. 12463   Attività di Tirocinio Formativo – Rimborso spese Viaggio A/R a.s. 2020/2021 Visualizza   Modulo richiesta rimborso Visualizza

14 Ott 2021 Rettifica calendario Consigli di classe Ottobre 2021

Prot. n. 12236   Rettifica calendario Consigli di classe Ottobre 2021 Visualizza

14 Ott 2021 Cerimonia di consegna del premio al cortometraggio “Liberi di amare” – 1° Premio al Film Fest XV Edizione

Prot. n. 12230   Cerimonia di consegna del premio al cortometraggio “Liberi di amare” – 1° Premio al Film Fest XV Edizione Visualizza

14 Ott 2021 Sciopero Generale proclamato dal 15 al 20 ottobre 2021 dall’ associazione Sindacale F.I.S.I.

Prot. n. 12229   Sciopero Generale proclamato dal 15 al 20 ottobre 2021 dall’ associazione Sindacale F.I.S.I. Visualizza