Ultima modifica: 20 Aprile 2012
Istituto Professionale Alberghiero Turistico > L’istituto > Organi collegiali > Consigli di classe, interclasse e sezione

Consigli di classe, interclasse e sezione

Compiti e funzioni

Il Consiglio di intersezione, quello di interclasse e di classe, hanno il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
Fra le mansioni del consiglio di classe rientra anche quello relativo ai provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

Consiglio di intersezione
Scuola materna: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
Consiglio di interclasse
Scuola elementare: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
Consiglio di classe
Scuola media: tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

Possono essere convocati nella loro composizione completa o per la sola componente docente.

28 Gen 2021 Disposizioni Organizzative per il rientro a scuola dal 1 Febbraio 2021

Prot. 980 i   Disposizioni Organizzative per il rientro a scuola dal 1 Febbraio 2021 Visualizza elenco Orario per docente Visualizza Orario Quadro orario DDI pomeridiana Visualizza Orario Classi Prime per classe Visualizza Orario Orario Classi Seconde per classe Visualizza Orario Orario Classi Terze per classe  Visualizza Orario Orario Classi Quarte per classe Visualizza Orario    »

27 Gen 2021 Variazione oraria- Convocazione Consigli e Scrutini Primo Quadrimestre a.s. 2020/2021

Prot. n. 879     Variazione oraria- Convocazione Consigli e Scrutini Primo Quadrimestre a.s. 2020/2021 Visualizza Comunicazione