Ultima modifica: 20 Aprile 2012
Istituto Professionale Alberghiero Turistico > L’istituto > Organi collegiali > Consigli di classe, interclasse e sezione

Consigli di classe, interclasse e sezione

Compiti e funzioni

Il Consiglio di intersezione, quello di interclasse e di classe, hanno il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
Fra le mansioni del consiglio di classe rientra anche quello relativo ai provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

Consiglio di intersezione
Scuola materna: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
Consiglio di interclasse
Scuola elementare: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
Consiglio di classe
Scuola media: tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

Possono essere convocati nella loro composizione completa o per la sola componente docente.

15 Ott 2021 Pubblicazione Orario Definitivo (Corso Diurno)delle lezioni in vigore dal 18/10/2021

Prot. 12481 AI Genitori degli Alunni Agli Studenti Ai Docenti                                                Alla DSGA Al personale ATA Atti Con la presente si pubblica l’orario Definitivo delle Lezioni in vigore da Lunedi 18/10/2021.     Orario Definitivo per docente Visualizza Orario Orario Classi Prime per classe Visualizza Orario Orario Classi Seconde per classe Visualizza Orario Orario    »

15 Ott 2021 Attività di Tirocinio Formativo – Rimborso spese Viaggio A/R a.s. 2020/2021

Prot. n. 12463   Attività di Tirocinio Formativo – Rimborso spese Viaggio A/R a.s. 2020/2021 Visualizza   Modulo richiesta rimborso Visualizza

14 Ott 2021 Rettifica calendario Consigli di classe Ottobre 2021

Prot. n. 12236   Rettifica calendario Consigli di classe Ottobre 2021 Visualizza

14 Ott 2021 Cerimonia di consegna del premio al cortometraggio “Liberi di amare” – 1° Premio al Film Fest XV Edizione

Prot. n. 12230   Cerimonia di consegna del premio al cortometraggio “Liberi di amare” – 1° Premio al Film Fest XV Edizione Visualizza

14 Ott 2021 Sciopero Generale proclamato dal 15 al 20 ottobre 2021 dall’ associazione Sindacale F.I.S.I.

Prot. n. 12229   Sciopero Generale proclamato dal 15 al 20 ottobre 2021 dall’ associazione Sindacale F.I.S.I. Visualizza