Ultima modifica: 20 Aprile 2012
Istituto Professionale Alberghiero Turistico > L’istituto > Organi collegiali > Consigli di classe, interclasse e sezione

Consigli di classe, interclasse e sezione

Compiti e funzioni

Il Consiglio di intersezione, quello di interclasse e di classe, hanno il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
Fra le mansioni del consiglio di classe rientra anche quello relativo ai provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

Consiglio di intersezione
Scuola materna: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
Consiglio di interclasse
Scuola elementare: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
Consiglio di classe
Scuola media: tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

Possono essere convocati nella loro composizione completa o per la sola componente docente.

26 Set 2022 Comunicazione n.31 – Regolamentazione accesso ai servizi igienici.

Prot. n. 11287   Comunicazione n.31 – Regolamentazione accesso ai servizi igienici. Visualizza

26 Set 2022 Comunicazione n.30 -Procedura per gli ingrassi posticipati, uscite anticipate e assenze.

Prot. n. 11286   Comunicazione n.30 -Procedura per gli ingrassi posticipati, uscite anticipate e assenze. Visualizza

23 Set 2022 Comunicazione n. 29 Pubblicazione Orario Provvisorio delle Lezioni in vigore dal 26/09/2022 – CORSO SERALE

Prot. n. 11217   Comunicazione n. 29 Pubblicazione Orario Provvisorio delle Lezioni in vigore dal 26/09/2022 – CORSO SERALE Visualizza   Orario Provvisorio per Docente Visualizza Orario Orario Provvisorio per Classe Visualizza Orario

23 Set 2022 Comunicazione n. 28 – Disponibilita’ ad effettuare ore eccedenti presso la sezione carceraria di Arghilla’ .

Prot. n. 11216   Comunicazione n. 28 – Disponibilita’ ad effettuare ore eccedenti presso la sezione carceraria di Arghilla’ . Visualizza

22 Set 2022 Relazioni sindacali a livello di Istituzione Scolastica incontro del 30/09/2022

Prot. n. 11176   Relazioni sindacali a livello di Istituzione Scolastica incontro del 30/09/2022 Visualizza