Ultima modifica: 20 Aprile 2012
Istituto Professionale Alberghiero Turistico > L’istituto > Organi collegiali > Consigli di classe, interclasse e sezione

Consigli di classe, interclasse e sezione

Compiti e funzioni

Il Consiglio di intersezione, quello di interclasse e di classe, hanno il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
Fra le mansioni del consiglio di classe rientra anche quello relativo ai provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

Consiglio di intersezione
Scuola materna: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
Consiglio di interclasse
Scuola elementare: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
Consiglio di classe
Scuola media: tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

Possono essere convocati nella loro composizione completa o per la sola componente docente.

16 Giu 2022 CHIUSURA PER FESTIVITA’ SANTO PATRONO

Prot. n. 8532   CHIUSURA PER FESTIVITA’ SANTO PATRONO Visualizza

16 Giu 2022 PUBBLICAZIONE ESITI SCRUTINI FINALI CORSO DIURNO E SERALE A.S. 2021/22

Prot. n. 8531   PUBBLICAZIONE ESITI SCRUTINI FINALI CORSO DIURNO E SERALE A.S. 2021/22 Visualizza

16 Giu 2022 FERIE ESTIVE DEL PERSONALE DOCENTE A.S. 2021/22

Prot. n. 8530   FERIE ESTIVE DEL PERSONALE DOCENTE A.S. 2021/22 Visualizza   Modello di Domanda Apri modulo

14 Giu 2022 Voucher “Io studio”- D.Lgs. 63-2017 –Proroga termini presentazione istanze Borsa di Studio Regione Calabria a.s. 2021/22 – Nuovo Modello di Domanda.

Prot. n. 8429     Voucher “Io studio”- D.Lgs. 63-2017 –Proroga termini presentazione istanze Borsa di Studio Regione Calabria a.s. 2021/22 – Nuovo Modello di Domanda. Visualizza

14 Giu 2022 PROROGA TERMINI PRESENTAZIONE ISTANZE BORSA DI STUDIO REGIONE CALABRIA A.S 21/22 (D.LGS 63/2017 – VOUCHER “IOSTUDIO”

Prot. n. 8398     PROROGA TERMINI PRESENTAZIONE ISTANZE BORSA DI STUDIO REGIONE CALABRIA A.S 21/22 (D.LGS 63/2017 – VOUCHER “IOSTUDIO” Visualizza